Chi Siamo

Il Comitato Unitario Permanente degli Ordini e Collegi Professionali della Provincia di Belluno – C.U.P.: Belluno – è un’Associazione  costituita  tra le rappresentanze istituzionali di livello provinciale degli Ordini e collegi professionali.
In particolare, il C.U.P. si propone:

a) Coordinare la presenza istituzionale degli enti rappresentativi delle professioni liberali, in relazione all'importanza del ruolo svolto dai professionisti nella vita economica e sociale del Paese;

b) Porre in essere iniziative e programmi unitari per la salvaguardia e la promozione dei valori di libertà, di indipendenza, di rispetto delle norme etico-deontologiche nel rispetto della tutela dell’interesse pubblico, per la tutela degli interessi morali ed economici comuni alle stesse; porre in essere iniziative e programmi unitari per la salvaguardia e la promozione dei valori di libertà propri delle professioni liberali e per la tutela degli interessi morali, giuridici ed economici comuni alle stesse;

c) Dare vita ad iniziative a supporto delle azioni del C.U.P. Regionale e Nazionale nonché ogni ulteriore articolazione.

Il Comitato Unitario Permanente degli Ordini e Collegi Professionali della Provincia di Belluno – C.U.P. Belluno è attualmente presieduto dall’Avv. Innocenzo Megali – Presidente dell’Ordine del Consulenti del Lavoro della Provincia di Belluno – ed ha sede in Belluno – Piazza Castello n.4.